Giugno mese di degustazioni

Nel mese di giugno i vini nuovi cominciano finalmente ad essere pronti da bere, quindi quale miglior periodo per organizzare kermesse con i vari produttori e poter far conoscere ai consumatori le novità.
Come ben sapete i cugini francesi sono molto avanti in questo e non è un caso che il Vinexpò di Bordeaux da sempre si svolge in questo mese, questa edizione sarà da domenica 19 a giovedì 23.
A Spoleto si conclude Vini dal mondo, dove questo anno i vini sudafricani hanno ancora una volta riscosso molto successo.
Ottava edizione per Vinoforum a Roma in lungotevere Diaz , alla Farnesina, dove su oltre diecimila mq durerà fino al 18 giugno con orari serali dalle 1900 alle 24.00 da domenica a giovedì e fino alle 01.00 venerdì e sabato. Spazi dedicati ai produttori nazionali e internazionali, da menzionare lo spazio per i vini ecologici e quello sul bere consapevole. Dedicheremo uno spazio specifico la prossima settimana su questo avvenimento.
A fine mese, il 26 e il 27 giugno, negli spazi del Grand hotel Baglioni a Via veneto nell’ambito di Wine club, saremo presenti con la data romana di “De…Gusto”, appuntamento con i produttori selezionati da RGS in ambito nazionale e internazionale. Daremo ampio spazio al Lazio, con un approfondimento sui vini bio senza solfiti aggiunti, in collaborazione con ARM e Agricoltura Capodarco.
In alto i calici, bevete con moderazione e salute.

Sharing is caring!