Da si può fare a 075VOLT
Vi ricordate quando qualche tempo fa parlammo di un bellissimo progetto di Agricoltura Capodarco dove venivano coinvolti giovani diversamente abili nella creazione di un nuovo vino?
Questa iniziativa si chiama P.I.L.A. Percorsi di Inserimento Lavorativo in Agricoltura nasce con il patrocinio della Provincia di Roma e con il partenariato operativo di Albafor SpA, Agricoltura Capodarco ed Azienda Agricola Iacchelli, ed il risultato prodotto e ormai pronto alla commercializzazione è 075 VOLT .
Perché questo nome?
E’ il volume della bottiglia, 0,75 è meno di 1 e vi abbiamo voluto indicare le ridotte capacità di chi è diversamente abile, il termine Volt indica l’energia generata da questo prodotto, e l’unione di tanti 075 e più forte di molti 1, quindi volt rappresenta la giusta unità di misura.
Questo prodotto è probabilmente il primo esempio di un progetto sociale che in un tempo brevissimo genera lavoro, è un vino ad elevato valore sociale e può liberare energie positive, come riportato nella retro etichetta il suo prezzo va oltre il valore intrinseco , visto che 1 Euro per ogni bt venduta sarà destinato a finan ziare il percorso lavorativo di questi ragazzi.
Sarà in commercio da metà aprile ad un prezzoancora non comunicato, che presumiamo attorno ai 15 /18 € per le circa 7000 bottiglie prodotte .
La sua presentazione ufficiale sarà a Roma all’enoteca Provinciale dopo la prima decade di Aprile, appena dopo il Vinitaly e vi invitiamo fin da ora a prenotare una di queste bottiglie.
Preferitelo ad altri vini.
Salute
Ascoltate l’intervista a Salvatore Stingo Presidente dell’Agricoltura Capodarco