Heinz Beck prova i vini del Lazio al CSTT
11 luglio sono al lavoro in ufficio quando squilla il telefono, rispondo:
” Ciao sono Valentina ( la vicedirettrice di Azienda Romana Mercati) ti volevo dire che tra mezz’ora arriva Henz Beck al CSTT per assaggiare vini e prodotti tipici del Lazio”
” Ah! Caspita era un pò che gli stavamo dietro, sono contento certo con un poco più di anticipo era meglio”
” Si lo so ma sai visto il personaggio? ”
” Non preoccuparti sono lì a minuti”
Inizia così una bella mattinata con il maestro Heinz Beck, che nella fase di start up per l’apertura di due nuovi ristoranti a Tokio e Dubai ha deciso di puntare sui prodotti made in Lazio.
Personalmente sono molto contento visto che negli ultimi cinque anni ho perso la voce ( e non solo in senso figurato) per spiegare e divulgare la nuova qualità del Made in Lazio, quindi quando l’unico chef con tre stelle di Roma si sposta per venire ad assaggiare le novità ti rendi conto che quello che è stato fatto è arrivato all’obbiettivo.
Vini, formaggi, olii, pane sono stati testati da Beck con il suo staff e le note positive su vini e olii ci sono state.
Ok la nuova DOC Roma, ok il Frascati top Eremo Tuscolano, ok il cabernet di Atina Real Magona, ok gli olii extra vergine del sud pontino.
Nuovi spazi si aprono ai nostri prodotti del territorio.
E dulcis in fundo, uscendo dalla sala degustazione Beck senza problemi si è fermato a dialogare con gli stagisti del master su comunicazione e cibo che si svolgono al CSTT, ha risposto alle domande dei presenti e senza problemi ha invitatole persone a scrivergli per sottoporgli la propria candidatura. I grandi personaggi lo sono sempre a tutto tondo.
Salute