Sembra ieri…
Care amiche e cari amici che mi seguite da queste pagine volevo ringraziarvi, questo mese il blog di RGS compie dieci anni.
Sembra ieri quando l’amico Fiorentino Sarro mi convinceva ad aprire un blog.
” Guagliò, con tutte le cose che sai e che fai nel mondo del vino non puoi non aprire un blog”.i
Il punto è che io non sapevo cosa fosse un blog.
Nel corso degli anni il blog è diventato un punto di riferimento delle mie attività, che girano sempre attorno ad una bottiglia di vino. Con il blog siamo arrivati a Radio Capital, con il blog siamo arrivati a LA7 con il blog abbiamo iniziato a collaborare con Sport Club, affiancando la mia attività di tecnico del vino prestato al marketing e alle vendite ad una parallela di wine blogger legato ai media.
Sono dieci anni che affronto alcuni temi, e con piacere anche grazie al blog questi sono divenuti di primo piano e siamo riusciti anche cambiare alcuni luoghi comuni.
Pensavamo a gennaio di organizzare per la primavera estate una grande festa dove avere assieme tutte quelle persone che nel corso di questi anni hanno percorso un pezzo di strada con noi. Poi è arrivata la pandemia…….
A questo punto faremo come il CIO che ha spostato le Olimpiadi di un anno, e continuando la normale attività ci prepareremo per una grande festa il prossimo anno.
Io continuerò a cercare quelle piccole realtà vitivinicole che nei loro vini esprimano il territorio la tradizione, ma anche la modernità ed il progresso e che soprattutto abbiano una loro storia da raccontare, una storia che racconterò a tutti voi che negli anni avete imparato a seguirmi.
Auguri a tutti noi